13 Agosto 2009 - Phyllis Chesler
Delitto d’Onore evitato: un’Islamica convertitasi alla Cristianità fugge per salvarsi la Vita
Fathima Rifqa Bary emerge in Florida
Ieri Pomeriggio, il mio Salotto è stato riempito di Luci e Telecamere, e da due Uomini della ABC molto cortesi.
Abbiamo registrato un’Intervista per Good Morning America che appare oggi e che è registrata sul loro Sito: website. Abbiamo parlato dei Delitti d’Onore e della Situazione critica di Fathima Rifqa Bary, l’Adolescente islamica dell’Ohio che si è convertita alla Cristianità e che è fuggita di Casa perché sa che suo Padre vuole ucciderla.
L’Intervista alla 17enne Rifqa è struggente. Sa che se un Islamico lascia l’Islam, si converte ad un’altra Religione, è un “Apostata”, e che è previsto venga ucciso da altri Islamici; Ciò include i Membri della sua stessa Famiglia.
Se Qualcuno che viene da una Casa fondamentalista ebraica o cristiana si converte, può essere Oggetto di Ostracismo, o può essere trattato come fosse morto, ma non viene fisicamente ucciso.Piangendo, l’Adolescente - dallo Sri Lanka - molto spaventata sa che la maggior Parte dei Giornalisti occidentali (e della Polizia che l’ha a sua Volta messa nelle Mani dello Stato che l’ha obbligata a sostenere un Processo pubblico), non crede che Ciò possa essere vero. Quanto Presto hanno dimenticato la Sofferenza di Salman Rushdie. Quanto Presto Chiunque sia cullato a vedere la Religione fondamentalista islamica proprio come una qualsiasi altra Religione, pensa che l’Islam che avanza sia ancora la Cultura “tenera”, cosmopolita, ospitale che è occasionalmente stata in Passato, in alcune Città e nei Confronti di alcune Persone danarose.
Nel 1989, le Autorità di St. Louis del Missouri, hanno pure scelto di permettere che una Isa Palestina picchiata e contusa, che si era rivolta a loro per chiedere Aiuto, rimanesse alla crudele Mercé della sua propria Famiglia, che l’aveva picchiata. Palestina aveva sedici Anni e suo Padre era, piuttosto letteralmente, un Terrorista palestinese. L’Operatore sociale che ha svolto una Visita a Casa è stato d’Accordo che sarebbe stato Difficile controllare i Bambini ma che doveva essere fatto uno Sforzo per Ciò. Palestina è stata tenuta al Suolo da sua Madre, mentre suo Padre ha continuano a pugnalarla viziosamente. Il Crimine commesso da Palestina? Aveva un Amico afro-americano, che era un Ragazzo, e sua Madre, le sue Sorelle, e suo Padre, Tutti hanno l’hanno percepita come una ”Puttana” perché stava diventando troppo “occidentale”.
Ora, vent’Anni dopo, Rifqa Bary sta cercando di farci capire Qualcosa che noi ancora manchiamo di comprendere, e che non vogliamo credere che sia vero. Alla Telecamera, Rifqa continua a dire: “Voi, Gente, non capite, la mia Vita è a Rischio, questa è Realtà, questa è la Verità, loro devono uccidermi se amano Dio più di quanto amino me”. Potete vedere la sua Intervista qui: here.
Qui è quello che può succederle: Rifqa potrebbe essere “obbligata” a tornare all’Islam. La sua Famiglia potrebbe metterla agli Arresti domiciliari, e portarle i Mullah per ragionare con lei o per lavarle il Cervello; sua Madre potrebbe pregarla di placarsi cosicché la Famiglia possa rimanere unita come Prima. Se tutto il Resto fallisce, Rifqa può essere rispedita in Sri Lanka oppure uccisa oppure essere confinata in un Manicomio. Può essere uccisa Qui. Cosa assolutamente non può accadere è che la sua Famiglia religiosa islamica le stia vicina, dal Momento in cui lei segue un’altra Via religiosa molto pubblicamente.
Non ho tutti i Fatti a mia Disposizione. Ciononostante è possibile che il Padre di Rifqa possa genuinamente vederla come Malata mentale (perché solo una Ragazza “pazza” farebbe una Cosa tanto blasfema) e poiché lui la ama, abbia deciso di non abbandonarla, ma di cercare di raggiungerla, per aiutarla … facendole ritornare il Senno e perciò facendola tornare all’Islam.Naturalmente, queste sono le Supposizioni di Rifqa, e quale sia la Verità in questo Caso rimane inesplorato.
E, a Proposito: il Pianto e il Terrore di Rifqa possono essere probabilmente stati montati per l’Intervista, lei è leggermente “Isterica”, e sembra in qualche Modo auto-ipnotizzata. Eppure, quel che dice ha perfettamente Senso. È piuttosto in Contatto con la Realtà.Cosa possiamo offrire a qualcuno come Rifqa in America? Come Sempre, non c’è alcuna Protezione in America per le probabili Vittime di un Delitto d’Onore. Fino ad Ora, nessun Prosecutore ha accusato qualche Omicida di aver commesso un Delitto d’Onore in America.
Persino se lasciamo la Religione, la Cultura e l’Etnicità fuori dall’Equazione, (per far Piacere ad ogni Sorta di Correttezza politica), un Delitto d’Onore non è come la Violenza domestica di Stile occidentale, [ma] è una Collaborazione e Cospirazione familiare per redimere l’Onore familiare perduto, tramite l’Assassinio di una Figlia, di una Moglie, di una Sorella, o di una Cugina femmina. Solo il suo Sangue può “pulire” la loro Vergogna pubblica. L’Omicida e i suoi Complici sono visti [dalla loro Comunità etnica, culturale e religiosa] come Valorosi, non vengono demonizzati o visti come Criminali sociopatici. Vengono raramente proseguiti nei Paesi del Terzo Mondo. Pure gli Uomini possono essere uccisi per Onore, se sono visti maritare o avere una Relazione con una Donna, la cui Famiglia vede sé stessa come appartenente ad una Classe sociale superiore e appartiene ad un’altra Religione.
Prego, guardate il mio Studio su questo Soggetto, “I Delitti d’Onore sono semplice Violenza domestica?”, nel Middle East Quarterly: study [Traduzione in Italiano del citato Studio, vedere Nota 2)].
Spero e prego che Rifqa Bary non sia tornata dai suoi Genitori. Persino così, la sua Vita sarà molto difficile. È una giovane Immigrata, con attualmente nessuna Capacità rimarchevole, che non potrà mai più reclamare una Famiglia d’Origine allargata. Potrebbe dover vivere nascosta per il Resto della sua Vita. Ma, avrà la sua Religione, e finché rimarrà una fervente Religiosa, potrà avere una Comunità basata sulla Fede.
E, rimarrà Viva. Nient’altro che Questo, ma almeno Questo.
Notizia Flash ( Newsflash! )
I Genitori islamici si sono “avvocatizzati”, e tramite il loro Legale, Craig McCarthy, insistono di non aver mai minacciato la Vita della loro Figlia, e che infatti sono i Pastori Blake e Beverly Lorenz che devono essere biasimati per le Paure della loro Figlia Rifqa. Comunque, Rifqa ha cercato i Lorenz da Sola, molti Anni dopo che si era segretamente convertita al Cristianesimo.
NOTE
1) Forse la nuova Applicazione della Legge a Livello nazionale ha bisogno di una breve Infarinata sull’Islam. Qui c’è l’Essenziale - con Preghiera di prestare particolare Attenzione al Punto 23 -:
Banalità sull’Islam – 23 Fatti