Lunedì 11 maggio 2009, di Annie Lessard, Marc Lebuis di PointDeBascule
‘Gli islamici si servono delle Struttura democratiche liberali d’Europa per sovvertire le nostre Libertà duramente guadagnate. Se l’Europa soccombe, non è a causa dell’Islam. è perché gli europei d’Oggi, contrariamente ai loro predecessori della seconda Guerra mondiale, non accettano di morire per difendere i Valori o l’Avvenire dell’Europa. Anche se si domandasse loro il Sacrificio ultimo, molti di questi europei post-moderni e fifoni, si rifugerebbero in un oscuro Argomentario di Obiezioni di Coscienza. All’Islam non resta che occupare il Posto lasciato libero.’
Dopo aver ricevuto il primo Prix Simone de Beauvoir pour la liberté des femmes (Premio Simone de Beauvoir per la Libertà delle donne), nel 2008, che ha segnato il suo Contributo eccezionale alla Libertà delle donne nel Mondo, l’ex-islamica Ayaan Hirsi Ali è stata soprannominata ‘Voltaire nera’ da un Giornalista olandese per la sua Critica al Clericalismo.
Il suo Articolo denuncia la Codardia dell’Europa, ma i suoi Commenti valgono altrettanto per il Quebec e per il Canada [Sede di PointDeBascule].
A coloro che sarebbero tentati di incollare ad Ayaan Hirsi Ali, una somala naturalizzata olandese, un’Etichetta d’islamofobica d’estrema Destra (in quanto impossibilitati di trattarla da ‘razzista’), raccomandiamo questo Articolo complementare: (Autori islamici progressisti: I Gruppi islamici d’Europa sfruttano l’Apertura di Spirito degli europei) Auteurs musulmans progressistes : Les groupes musulmans d’Europe exploitent l’ouverture d’esprit des Européens.
***
Un’Europa dei poltroni si è consegnata all’Islam - Versione originale in inglese: Lily-livered Europe has surrendered to Islam, di Ayaan Hirsi Ali, The First Post UK, 5 maggio 2009. Adattamento francese di Jean-Marc Léger.
Gli islamici si servono delle Strutture democratiche liberali dell’Europa per sovvertire le nostre Libertà duramente guadagnate.
Nel 2006, ho dibattuto con Tariq Ramadan [residente in Svizzera, immigrato], l’autore del Libro Gli islamici d’Occidente e l’Avvenire dell’Islam. E gli ho chiesto, nell’Ipotesi di una Guerra fra l’Egitto e la Svizzera, per quale delle due Società sarebbe stato pronto a morire.
Il signor Ramadan ha la doppia Nazionalità: è egiziano di Nascita e svizzero per Naturalizzazione. La sua Risposta è stata una Reazione di Rabbia a diversi Libelli. Soprattutto, penso che si sia sentito oltraggiato che qualcuno abbia potuto porgli una simile Domanda. Ha rifiutato di rispondere.
Il signor Ramadan, come numerosi altri islamici, può avere due Nazionalità o di più. A vedere tutto quello che dice, oralmente e su Carta, è chiaro che è soprattutto leale verso l’Islam. Non dubito che accetterebbe di morire per l’Islam, come la maggior Parte degli islamici, ed è suo Diritto. Ma quello che i Paesi europei hanno fatto, è di accordare la Cittadinanza a delle genti che non si sentono in alcun modo legati alle loro Società nel Bene e nel Male, nella Prosperità o nella Miseria, e in Spirito di Sacrificio in caso di Catastrofe.
Nessun Dibattito è più esplosivo di quello sull’Avvenire dell’Islam in Europa Ma queste genti si liberano così di uno dei Criteri principali che fondano la Cittadinanza. L’Alleanza politica alla Costituzione del vostro Paese è il minimo esigibile. È questo stato di Cose che sta nel cuore del terribile Libro di Christopher Caldwell, Riflessioni sulla Rivoluzione in Europa: l’Immigrazione e l’Occidente (Reflections on the Revolution in Europe : Immigration and the West, Allen Lane, £17.99), che si apre con questa Frase: ‘L’Europa occidentale è diventata una Società multi-etnica sotto l’Effetto di un Errore d’Accessibilità’.
Questo Errore, che Caldwell mette a nudo, si traduce nelle Politiche d’Immigrazione dell’Europa, e molto in particolare nella Reazione (europea) all’Islam. Nessun Dibattito, Oggi, è più esplosivo, più sensibile e più imbarazzante e più spaventoso che quello sull’Avvenire dell’Islam in Europa.
A marzo passato, ho parlato del Libro di Caldwell con l’intellettuale francese Pascal Bruckner. Per lui, ‘gli americani (come Caldwell) non comprendono l’Europa. Ci sono molti islamici che, nella loro Vita quotidiana, sono piuttosto agnostici, e persino atei, se ci si attiene alla loro Pratica, e sono islamici solo di nome’.
Questo sembrerebbe rassicurante. Ma questi islamici agnostici e non-praticanti, se la Situazione diventasse insostenibile, morirebbero per l’Islam o per la Francia? Secondo me, è più probabile che morirebbero per l’Islam.
Caldwell affronta questo Punto con un Chiarimento interessante. Non trascura gli europei che percepiscono l’Islam come un Pericolo per i Valori europei, ma chiede: ‘Come ci si può battere per Qualcosa che è impossibile definire?’ Ed è questo il Problema dell’Europa: Incertezza su quello che siamo, su quello che significano le nostre diverse Bandiere, Incertezza pure sulle Ragioni per le quali, ad ogni Tappa, noi riduciamo le nostre Spese militari.
L’Europa è diventata il Luogo delle nuove Religioni, delle nuove Credenze, del Multiculturalismo, del Cosmopolitanismo, del Transnazionalismo. Tutto diviene così relativo. Ma questa Incertezza lascia intoccati gli islamici. In Guerra, l’Etica e lo Spirito tribale degli islamici sono molto più resistenti e violenti che l’Etica protestante e lo Spirito del Capitalismo.
Le Cifre e le Idee riunite da Caldwell in questo Libro sono evidenti per numerosi europei. Quando vivevo in Olanda, e quando vi sono ritornata, ho parlato a degli intellettuali europei, i quali vedono la Rivoluzione che Caldwell descrive così bene nella sua Opera. Non parlano sempre di una Rivoluzione, e non sempre la percepiscono forzatamente come realizzata, ma vedono la Crisi d’Identità europea.
[FOTO DI ISLAMICI IN EUROPA CON CARTELLI: ‘Ammazzate quelli che insultano l’Islam’; ‘Macellate coloro che si prendono gioco dell’Islam’; ‘La Demolizione d’Europa è in corso’] - Nel 2006, degli islamici manifestano a Londra contro la Pubblicazione da parte di Giornali danesi delle Caricature del profeta Mohammad Prendiamo il Dibattito sulla Libertà d’Espressione. Nel 1989 e dopo, le Provocazioni in nome dell’Islam sono state accolte senza Inquietudine: ‘Nessun Problema! Noi siamo in Europa, e voi potete dire quello che volete, scrivere quello che vi aggrada’ - e così di seguito.
Venti anni più tardi, gli europei non sono più così certi del Valore della Libertà d’Espressione. La maggior Parte dei Membri dei Media si auto-censurano. I Libri scolastici e i Manuali universitari sono stati modificati in modo da evitare di offendere gli islamici. E se delle Misure che puniscono la ‘Blasfemia’ non sono state adottate, sono in procinto di esserlo nella maggior Parte dei Paesi, ed hanno riattivato delle vecchie Leggi mai applicate.
Oggi, si vandalizzano delle Sinagoghe in nome dell’Islam Prendiamo l’Anti-semitismo in Europa. La Sensibilità e il Sentimento di Colpa degli europei a proposito dell’Olocausto sono comparabili a quelle degli americani nei confronti dei neri americani. Dieci o venti anni fa, era impensabile che degli ebrei si facessero apertamente insultare o prendere per Obiettivo per il solo fatto che erano ebrei.
Oggi, in nome dell’islam, si vandalizzano delle Sinagoghe. L’Olocausto è apertamente negato. Esiste u una Rete attiva di Organizzazioni islamiche che spingono perché Israele torni entro i suoi vecchi Confini, ovvero: che sparisca. Gli ebrei sono maltrattati, picchiati, e meglio: uccisi. A tutto ciò non risponde altro che un Silenzio lugubre e delle Razionalizzazioni che spiegano che non si tratta di Anti-semitismo, ma di Reazioni anti-israeliane. Possiamo immaginare che delle Cose simili accadano Oggi in America, a dei neri, e che queste non incontrino alto che Silenzio?
Prendiamo la Storia della Liberazione della donna in Europa. Negli anni Settanta, le donne hanno bruciato i reggiseno, l’Aborto è stato legalizzato praticamente ovunque, lo Stupro fra sposi è diventato un Crimine. Oggi, sempre più Élites europee, di cui (fanno parte) delle femministe, ci spiegano che bisognerebbe molto semplicemente rispettare la Cultura e la Religione di una Minoranza.
I Rifugi per donne si sono adattati: al posto di insegnare alle donne che si presentano, come si fa a diventare indipendenti, vi si installano delle Sale di Preghiera e si impiegano dei mediatori usciti dalla Comunità islamica. Tutta questa Mediazione, mira ad un solo Obiettivo: far tornare la donna alla Situazione d’Abuso dalla quale era fuggita.
Ecco dunque un Sistema che era stato messo in piedi per servire quale Mezzo d’Aiuto all’Emancipazione, essere completamente votato all’Obiettivo d’Obbedienza degli islamici. Se la donna disobbedisce, il marito non ha più bisogno di picchiarla. L’Affare è concluso.
È la stessa cosa per gli omosessuali. Dieci ani fa, sarebbe stato impensabile che un Sentimenti anti-gay potesse esprimersi senza essere condannato. In Olanda, per esempio, siamo fieri di aver permesso ai gay di beneficiare esattamente degli stessi Diritti che hanno gli eterosessuali. Ciò nonostante, Oggi, si fanno aggredire nelle strade di Amsterdam. Per restare al Sicuro in certi Angoli d’Europa, i gay e le lesbiche hanno interesse a mascherare la loro Identità sessuale.
Gli islamici utilizzano il Vocabolario della Libertà per tentare d’abolire la Libertà d’Espressione Il Paradosso terrificante, a proposito dei queste Evoluzioni, è che gli immigrati islamici sono stati ammessi sul Territorio europeo in nome dei Diritti e delle Libertà universali che molti fra loro, Oggi, calpestano, mentre gli altri si accontentano d’osservare passivamente, o difendono esclusivamente l’Immagine dell’Islam.
Peggio ancora, coloro che agiscono per abolire la Libertà d’Espressione e per discriminare gli ebrei, le donne e gli omosessuali, lo fanno utilizzando il Vocabolario della Libertà, passando attraverso delle Istituzioni come il Parlamento o i Tribunali, che sono stati creati per proteggere i Diritti di tutti.
Gli osservatori americani come Caldwell, Bruce Bawer, Walter Laqeur e molti altri, che vengono in Europa e scrivono senza Paraocchi su questi Temi, possono tornare in America, dove passeranno ad un altro Soggetto e conserveranno il loro Impiego e la loro Rete sociale.
Gli europei che fanno la stessa cosa di Caldwell, devono spesso fronteggiare una Campagna d’Ostracismo da parte dei loro stessi compatrioti. Corrono il Rischio di perdere il loro Impiego, d’essere bloccati nella loro Carriera, o di non essere più invitati presso i Circoli di cui facevano parte. I più testardi, come Geert Wilders, sono proseguiti a livello legale e si arriva fino a negar loro l’Accesso ad un Paese vicino.
In Realtà, se l’Europa soccombe, non è a Causa dell’Islam. È perché gli europei di Oggi – contrariamente ai loro predecessori della seconda Guerra mondiale – non accettano di morire per difendere i Valori e l’Avvenire dell’Europa. Anche se si domandasse loro il Sacrificio ultimo, molti di questi europei post-moderni e fifoni si rifugerebbero in un oscuro Argomentario d’Obiezione di Coscienza. All’Islam non resta che occupare il Posto lasciato vuoto.
‘Gli islamici si servono delle Struttura democratiche liberali d’Europa per sovvertire le nostre Libertà duramente guadagnate. Se l’Europa soccombe, non è a causa dell’Islam. è perché gli europei d’Oggi, contrariamente ai loro predecessori della seconda Guerra mondiale, non accettano di morire per difendere i Valori o l’Avvenire dell’Europa. Anche se si domandasse loro il Sacrificio ultimo, molti di questi europei post-moderni e fifoni, si rifugerebbero in un oscuro Argomentario di Obiezioni di Coscienza. All’Islam non resta che occupare il Posto lasciato libero.’
Dopo aver ricevuto il primo Prix Simone de Beauvoir pour la liberté des femmes (Premio Simone de Beauvoir per la Libertà delle donne), nel 2008, che ha segnato il suo Contributo eccezionale alla Libertà delle donne nel Mondo, l’ex-islamica Ayaan Hirsi Ali è stata soprannominata ‘Voltaire nera’ da un Giornalista olandese per la sua Critica al Clericalismo.
Il suo Articolo denuncia la Codardia dell’Europa, ma i suoi Commenti valgono altrettanto per il Quebec e per il Canada [Sede di PointDeBascule].
A coloro che sarebbero tentati di incollare ad Ayaan Hirsi Ali, una somala naturalizzata olandese, un’Etichetta d’islamofobica d’estrema Destra (in quanto impossibilitati di trattarla da ‘razzista’), raccomandiamo questo Articolo complementare: (Autori islamici progressisti: I Gruppi islamici d’Europa sfruttano l’Apertura di Spirito degli europei) Auteurs musulmans progressistes : Les groupes musulmans d’Europe exploitent l’ouverture d’esprit des Européens.
Un’Europa dei poltroni si è consegnata all’Islam - Versione originale in inglese: Lily-livered Europe has surrendered to Islam, di Ayaan Hirsi Ali, The First Post UK, 5 maggio 2009. Adattamento francese di Jean-Marc Léger.
Gli islamici si servono delle Strutture democratiche liberali dell’Europa per sovvertire le nostre Libertà duramente guadagnate.
Nel 2006, ho dibattuto con Tariq Ramadan [residente in Svizzera, immigrato], l’autore del Libro Gli islamici d’Occidente e l’Avvenire dell’Islam. E gli ho chiesto, nell’Ipotesi di una Guerra fra l’Egitto e la Svizzera, per quale delle due Società sarebbe stato pronto a morire.
Il signor Ramadan ha la doppia Nazionalità: è egiziano di Nascita e svizzero per Naturalizzazione. La sua Risposta è stata una Reazione di Rabbia a diversi Libelli. Soprattutto, penso che si sia sentito oltraggiato che qualcuno abbia potuto porgli una simile Domanda. Ha rifiutato di rispondere.
Il signor Ramadan, come numerosi altri islamici, può avere due Nazionalità o di più. A vedere tutto quello che dice, oralmente e su Carta, è chiaro che è soprattutto leale verso l’Islam. Non dubito che accetterebbe di morire per l’Islam, come la maggior Parte degli islamici, ed è suo Diritto. Ma quello che i Paesi europei hanno fatto, è di accordare la Cittadinanza a delle genti che non si sentono in alcun modo legati alle loro Società nel Bene e nel Male, nella Prosperità o nella Miseria, e in Spirito di Sacrificio in caso di Catastrofe.
Nessun Dibattito è più esplosivo di quello sull’Avvenire dell’Islam in Europa Ma queste genti si liberano così di uno dei Criteri principali che fondano la Cittadinanza. L’Alleanza politica alla Costituzione del vostro Paese è il minimo esigibile. È questo stato di Cose che sta nel cuore del terribile Libro di Christopher Caldwell, Riflessioni sulla Rivoluzione in Europa: l’Immigrazione e l’Occidente (Reflections on the Revolution in Europe : Immigration and the West, Allen Lane, £17.99), che si apre con questa Frase: ‘L’Europa occidentale è diventata una Società multi-etnica sotto l’Effetto di un Errore d’Accessibilità’.
Questo Errore, che Caldwell mette a nudo, si traduce nelle Politiche d’Immigrazione dell’Europa, e molto in particolare nella Reazione (europea) all’Islam. Nessun Dibattito, Oggi, è più esplosivo, più sensibile e più imbarazzante e più spaventoso che quello sull’Avvenire dell’Islam in Europa.
A marzo passato, ho parlato del Libro di Caldwell con l’intellettuale francese Pascal Bruckner. Per lui, ‘gli americani (come Caldwell) non comprendono l’Europa. Ci sono molti islamici che, nella loro Vita quotidiana, sono piuttosto agnostici, e persino atei, se ci si attiene alla loro Pratica, e sono islamici solo di nome’.
Questo sembrerebbe rassicurante. Ma questi islamici agnostici e non-praticanti, se la Situazione diventasse insostenibile, morirebbero per l’Islam o per la Francia? Secondo me, è più probabile che morirebbero per l’Islam.
Caldwell affronta questo Punto con un Chiarimento interessante. Non trascura gli europei che percepiscono l’Islam come un Pericolo per i Valori europei, ma chiede: ‘Come ci si può battere per Qualcosa che è impossibile definire?’ Ed è questo il Problema dell’Europa: Incertezza su quello che siamo, su quello che significano le nostre diverse Bandiere, Incertezza pure sulle Ragioni per le quali, ad ogni Tappa, noi riduciamo le nostre Spese militari.
L’Europa è diventata il Luogo delle nuove Religioni, delle nuove Credenze, del Multiculturalismo, del Cosmopolitanismo, del Transnazionalismo. Tutto diviene così relativo. Ma questa Incertezza lascia intoccati gli islamici. In Guerra, l’Etica e lo Spirito tribale degli islamici sono molto più resistenti e violenti che l’Etica protestante e lo Spirito del Capitalismo.
Le Cifre e le Idee riunite da Caldwell in questo Libro sono evidenti per numerosi europei. Quando vivevo in Olanda, e quando vi sono ritornata, ho parlato a degli intellettuali europei, i quali vedono la Rivoluzione che Caldwell descrive così bene nella sua Opera. Non parlano sempre di una Rivoluzione, e non sempre la percepiscono forzatamente come realizzata, ma vedono la Crisi d’Identità europea.
[FOTO DI ISLAMICI IN EUROPA CON CARTELLI: ‘Ammazzate quelli che insultano l’Islam’; ‘Macellate coloro che si prendono gioco dell’Islam’; ‘La Demolizione d’Europa è in corso’] - Nel 2006, degli islamici manifestano a Londra contro la Pubblicazione da parte di Giornali danesi delle Caricature del profeta Mohammad Prendiamo il Dibattito sulla Libertà d’Espressione. Nel 1989 e dopo, le Provocazioni in nome dell’Islam sono state accolte senza Inquietudine: ‘Nessun Problema! Noi siamo in Europa, e voi potete dire quello che volete, scrivere quello che vi aggrada’ - e così di seguito.
Venti anni più tardi, gli europei non sono più così certi del Valore della Libertà d’Espressione. La maggior Parte dei Membri dei Media si auto-censurano. I Libri scolastici e i Manuali universitari sono stati modificati in modo da evitare di offendere gli islamici. E se delle Misure che puniscono la ‘Blasfemia’ non sono state adottate, sono in procinto di esserlo nella maggior Parte dei Paesi, ed hanno riattivato delle vecchie Leggi mai applicate.
Oggi, si vandalizzano delle Sinagoghe in nome dell’Islam Prendiamo l’Anti-semitismo in Europa. La Sensibilità e il Sentimento di Colpa degli europei a proposito dell’Olocausto sono comparabili a quelle degli americani nei confronti dei neri americani. Dieci o venti anni fa, era impensabile che degli ebrei si facessero apertamente insultare o prendere per Obiettivo per il solo fatto che erano ebrei.
Oggi, in nome dell’islam, si vandalizzano delle Sinagoghe. L’Olocausto è apertamente negato. Esiste u una Rete attiva di Organizzazioni islamiche che spingono perché Israele torni entro i suoi vecchi Confini, ovvero: che sparisca. Gli ebrei sono maltrattati, picchiati, e meglio: uccisi. A tutto ciò non risponde altro che un Silenzio lugubre e delle Razionalizzazioni che spiegano che non si tratta di Anti-semitismo, ma di Reazioni anti-israeliane. Possiamo immaginare che delle Cose simili accadano Oggi in America, a dei neri, e che queste non incontrino alto che Silenzio?
Prendiamo la Storia della Liberazione della donna in Europa. Negli anni Settanta, le donne hanno bruciato i reggiseno, l’Aborto è stato legalizzato praticamente ovunque, lo Stupro fra sposi è diventato un Crimine. Oggi, sempre più Élites europee, di cui (fanno parte) delle femministe, ci spiegano che bisognerebbe molto semplicemente rispettare la Cultura e la Religione di una Minoranza.
I Rifugi per donne si sono adattati: al posto di insegnare alle donne che si presentano, come si fa a diventare indipendenti, vi si installano delle Sale di Preghiera e si impiegano dei mediatori usciti dalla Comunità islamica. Tutta questa Mediazione, mira ad un solo Obiettivo: far tornare la donna alla Situazione d’Abuso dalla quale era fuggita.
Ecco dunque un Sistema che era stato messo in piedi per servire quale Mezzo d’Aiuto all’Emancipazione, essere completamente votato all’Obiettivo d’Obbedienza degli islamici. Se la donna disobbedisce, il marito non ha più bisogno di picchiarla. L’Affare è concluso.
È la stessa cosa per gli omosessuali. Dieci ani fa, sarebbe stato impensabile che un Sentimenti anti-gay potesse esprimersi senza essere condannato. In Olanda, per esempio, siamo fieri di aver permesso ai gay di beneficiare esattamente degli stessi Diritti che hanno gli eterosessuali. Ciò nonostante, Oggi, si fanno aggredire nelle strade di Amsterdam. Per restare al Sicuro in certi Angoli d’Europa, i gay e le lesbiche hanno interesse a mascherare la loro Identità sessuale.
Gli islamici utilizzano il Vocabolario della Libertà per tentare d’abolire la Libertà d’Espressione Il Paradosso terrificante, a proposito dei queste Evoluzioni, è che gli immigrati islamici sono stati ammessi sul Territorio europeo in nome dei Diritti e delle Libertà universali che molti fra loro, Oggi, calpestano, mentre gli altri si accontentano d’osservare passivamente, o difendono esclusivamente l’Immagine dell’Islam.
Peggio ancora, coloro che agiscono per abolire la Libertà d’Espressione e per discriminare gli ebrei, le donne e gli omosessuali, lo fanno utilizzando il Vocabolario della Libertà, passando attraverso delle Istituzioni come il Parlamento o i Tribunali, che sono stati creati per proteggere i Diritti di tutti.
Gli osservatori americani come Caldwell, Bruce Bawer, Walter Laqeur e molti altri, che vengono in Europa e scrivono senza Paraocchi su questi Temi, possono tornare in America, dove passeranno ad un altro Soggetto e conserveranno il loro Impiego e la loro Rete sociale.
Gli europei che fanno la stessa cosa di Caldwell, devono spesso fronteggiare una Campagna d’Ostracismo da parte dei loro stessi compatrioti. Corrono il Rischio di perdere il loro Impiego, d’essere bloccati nella loro Carriera, o di non essere più invitati presso i Circoli di cui facevano parte. I più testardi, come Geert Wilders, sono proseguiti a livello legale e si arriva fino a negar loro l’Accesso ad un Paese vicino.
In Realtà, se l’Europa soccombe, non è a Causa dell’Islam. È perché gli europei di Oggi – contrariamente ai loro predecessori della seconda Guerra mondiale – non accettano di morire per difendere i Valori e l’Avvenire dell’Europa. Anche se si domandasse loro il Sacrificio ultimo, molti di questi europei post-moderni e fifoni si rifugerebbero in un oscuro Argomentario d’Obiezione di Coscienza. All’Islam non resta che occupare il Posto lasciato vuoto.
Source: Point De Bascule
Translated into Italian by FFFFF