1. Esclusivo - Si giustificano gli Omicidi più brutali chiamandoli 'Delitti d'Onore'?
2. Canada – Crimine d’Onore : Ammette di aver abbattuto sua Sorella e il suo Fidanzato, e lamenta ‘Provocazione’
2.1. In Canada, degli ‘Esperti’ spiegano alla Corte che l’Islam giustifica la Violenza contro le Donne
1. Esclusivo - Si giustificano gli Omicidi più brutali chiamandoli 'Delitti d'Onore'?
[ http://www.familysecuritymatters.org/publications/id.2926/pub_detail.asp ]
Margaret Calhoun Hemenway - 6 aprile 2009
I Gruppi islamici negli Stati Uniti stanno attivamente cercando di scoraggiare l’uso del Termine descrittivo ‘Jihadi’ per descrivere un Terrorista islamico e cercano di mettere in guardia gli Americani dall’’Islamofobia’, nel Caso in cui usassero le Parole ‘sbagliate’ per parlare dell’Islam o dei Terroristi islamici. E gli Americani sono già capitolati in merito all’uso di una Frase islamista, ovvero ‘Delitto d’Onore’, per descrivere gli Omicidi brutali e premeditati delle Donne islamiche (spesso Mogli o Figlie) da parte di Parenti islamici (spesso Padri o Fratelli).
Ci sono migliaia di Delitti d’Onore oltreoceano (molti restano sotto-riportati e i Perpetratori restano impuniti), in Paesi che vanno dal Bangladesh alla Giordania, all’Egitto, alla Siria, al Pakistan ed in Società occidentali come la Gran Bretagna, dove gli islamici sono emigrati. Molte di più sono le Donne islamiche che vengono picchiate ed abusate. Mentre gli islamici sono meno del 6% della Popolazione olandese, le Donne islamiche costituiscono il 60% di quelle che cerano Rifugio in Case di Accoglienza per Donne martoriate.
Un’Esiliata somala e formalmente Islamica, Ayaan Hirsi Ali, che è diventata una schietta Parlamentare olandese, ha detto al New York Post (il 23 luglio 2008) che ‘Delitti d’Onore’ è il Nome sbagliato: ‘I Delitti avvengono perché queste ragazze hanno presumibilmente portato Vergogna sulla loro Famiglia. Il Paradosso è che questi Individui (di Genere femminile) si sono emancipati. Queste ragazze incarnano il Sogno americano. Vogliono essere in grado di contare su loro stesse – decidendo chi sposare, quando sposarsi, e quanti bambini avere’. Hirsi Ali, che ha lasciato il suo Paese natale per scappare da un Matrimonio combinato, è stata forzata a fuggire dall’Olanda perché ha dato Voce alla Critica verso l’Estremismo islamico, per cui ha ricevuto Minacce di Morte.
Il 21 marzo – secondo la Stampa canadese - in Giordania, un Uomo ha picchiato sua Figlia fino alla Morte perché lei si truccava. A Basra, in Iraq, lo scorso anno un’Adolescente islamica è stata ammazzata da suo Padre e dai suoi Fratelli. Il suo Peccato è stato che stava flirtando con un Infedele – un Soldato britannico.
L’Omicidio è stato festeggiato in seno alla Comunità e i Perpetratori non sono mai stati portati di fronte alla Giustizia. Secondo il Guardian UK (11 maggio 2008), il Padre ha enfatizzato lo Svolgimento della sua Azione: ‘I miei Figli stanno dalla mia Parte, e sono stati Uomini a sufficienza per aiutarmi a finire la Vita di qualcuno che ha semplicemente portato Vergogna su di Noi’.
In Modo crescente, comunque, gli Assassini di Donne islamiche avvengono su Suolo statunitense. Il 6 luglio dello scorso anno, a Jonesboro, in Georgia, secondo la Polizia, un Pakistano di nome Chaudhry Rashid ha strangolato sua Figlia 25enne, nella sua Stanza, con una corda per Bungee, perché lei voleva dar fine al suo Matrimonio combinato.
La Gazette Packet (26 marzo – 1 aprile 2008) di Alexandria, Virginia, descrive l’Omicidio di una Moglie da parte del Marito etiope che ha preso un Servosterzo dall’Armadio per dissanguarla a Morte (è poco chiaro se la loro Figlia 11enne sia stata Testimone dell’Assassinio). Sebbene i Titoli delle Notizie non descrivano il Fatto quale ‘Delitto d’Onore’, l’Articolo menziona l’Avvocato difensore che cerca di spiegare il Contesto grazie a cui il Comportamento potrebbe essere compreso (Parola curiosa ‘Comportamento’ per descrivere un Assassinio e una Storia fatta ‘di Sospetti e di Comportamento controllato – per cui lui rifiutava di lasciare che la Moglie interagisse con i Collaboratori di lei’). L’Articolo sottolinea che ‘le Differenze culturali con cui ha dovuto lottare Hussein in America, hanno creato enormi Problemi nel già problematico Matrimonio. In Etiopia, le Donne hanno Ruoli più definiti’. Questo è un Modo politicamente corretto per dire che in questi Paesi ci si aspetta che le Donne si sottomettano ai loro Mariti e che manchino degli stessi Diritti legali che hanno gli Uomini. Sotto la dura Legge della Shari’a (islamica), solo il Marito può garantire il Permesso di divorziare.
A gennaio 2008, due sorelle, Sarah e Amina Said, sono state uccise in Texas dal loro Padre, che ha sposato la sua Moglie di Religione cristiana quando lei aveva solo 15 anni. Le ragazze ottenevano Voti alti a Scuola; una aveva vinto una Borsa di Studio di 20'000 Dollari; ad entrambi è stato sparato fino alla Morte mentre chiamavano la Polizia perché le soccorresse. Il loro Padre nato Egiziano, implicato negli Omicidi, è ancora in Libertà. Il Padre era sospettato di una Storia di Abuso fisico e sessuale sulle sue Figlie e aveva minacciato di portarle in Egitto dove avrebbero potuto essere uccise per aver disonorato la Famiglia.
In un orrendo e recente Omicidio nella Parte settentrionale di New York, una Donna 37enne, Aasiya Hassan, è stata decapitata dal suo Marito islamico. L’Avvocato distrettuale di Erie County, Frank Sedita III, ha descritto il Marito quale … ‘un Bastardo particolarmente vizioso e senza rimorsi’ (FoxNews.com – 17 febbraio). ‘Ignoriamo se fosse motivato da qualche Tipo d’Interpretazione della sua Visione religiosa o culturale’. L’Ironia relativa all’Omicidio della giovane Moglie e del mostrare le Parti del Corpo, che sono una Reminescenza di un Atto di Terrorismo, è che che Muzzammil e Aasiya Hassan hanno fondato la Bridges TV nel 2004 per contrastare Stereotipi anti-Islam.
Cosa motiverebbe un Marito a decapitare sua Moglie? Il Crimine di lei è stato il semplice Atto di richiedere il Divorzio. Alcuni Uomini islamici considerano il Divorzio una Macchia per la Famiglia – che porta Disonore e perciò, punibile con la Morte. Secondo Testimonianze, Aasiya è stata soggetta a Violenza domestica per mano di suo Marito, prima di chiedere il Divorzio, e le era stato garantito un Ordine di Protezione che vietava a lui di entrare in Casa.
Un Rabbi che era Produttore e Ospite della Bridges TV, ha fatto notare sulla Scìa dell’Omicidio che ‘Ora non è tempo’ di dibattere sul Contesto religioso e culturale dell’Omicidio – ‘vorrei solo dire a Coloro che giungono alla Conclusione che questo genere di Cose è intrinseco all’Islam: chiedete a voi stessi se l’Ubriachezza è intrinseca gli Irlandesi cattolici, o la Truffa negli Affari lo è agli Ebrei?’
Questo Rabbi, a Parte fare Paragoni odiosi e intellettualmente disonesti fra gli Irlandesi cattolici e gli Ebrei, evidentemente sembra non comprendere quante Donne sono trattate come Mobilio sotto Regimi strettamente islamici. (Mentre) negli Stati Uniti, in Irlanda ed Israele, questi Crimini orribili sarebbero puniti, l’Omicida evitato dalla Comunità, ed esso potrebbe dover far fronte alla Pena di Morte oppure passare la Vita in Prigione.
Le Donne sono ancora forzate ad entrare in Matrimoni forzati in molti Paesi islamici e le Spose bambine sono un Fatto normale. Le Femministe sono totalmente silenti in merito a questa sistematica Violazione dei Diritti umani più basilari delle Donne, (che avviene) attraverso tutto il mondo islamico. Nessun Omicidio di una Moglie o Figlia sarebbe mai associato alla Parola ‘Onore’ in qualsiasi Società occidentale democratica.
Nell’assumere questa Frase, stiamo cadendo nella Trappola di lasciare che gli Estremisti islamici giustifichino e razionalizzino il più brutale degli Omicidi.
FamilySecurityMatters.org – Editore Margaret Calhoun Hemenway: è una Pensionata, Impiegata federale, che ha servito per 15 anni nel Congresso statunitense e 5 anni quale Incaricata della Casa Bianca, presso DoD e NASA.
2. Canada – Crimine d’Onore : Ammette di aver abbattuto sua Sorella e il suo
Fidanzato, e lamenta ‘Provocazione’
[ http://pointdebasculecanada.ca/spip.php?breve2043 ]
Lunedì 11 maggio 2009
Hasibullah Sadiqi subisce il suo Processo ad Ottawa per aver abbattuto sua Sorella e il suo Fidanzato nel 2006. I suoi Avvocati cercano di fare accettare l’Attentato all’’Onore’ come Fatto attenuante di fronte ad un’Accusa di Omicidio.
Sadiqi è riuscito a reclutare una Donna per assicurare la sua Difesa. Questa Avvocatessa funge da ‘utile Idiota’. Ma ci sono poche Possibilità che la ‘Difesa basata sulla Provocazione’ sia accettata. Abbiamo rapportato qui --> (ici), un Caso di Omicidio d’Onore in Ontario, dove questa Difesa è stata rigettata da parte della Corte d’Appello. La Corte ha giudicato che il Diritto penale non possa accettare che un Sistema di Credenze contrarie ai Valori canadesi fondamentali fondi una Difesa parziale di fronte all’Accusa di Omicidio. La Corte suprema ha rifiutato d’intervenire, confermando de facto le Conclusioni della Corte d’Appello.
Negli Stati Uniti, il Gruppo Muslims Against Sharia (Islamici contro la Shari’a) milita perché il Crimine d’Onore sia considerato come un Crimine motivato dall’Odio, che è un Fattore aggravante del Crimine, piuttosto che un Fattore che lo mitiga.
***
Ottawa Citizen – Gli Avvocati di un Uomo che ha abbattuto sua Sorella e il suo Fidanzato invocheranno la Provocazione
Il Ministero pubblico ha annunciato che apporterà la Prova che l’Omicidio è stato un Crimine d’Onore che l’accusato ha commesso perché disapprovava il Fidanzamento di sua Sorella. Gli Avvocati di Sidiqi non negano che il loro Cliente abbia commesso il doppio Omicidio, ma ci si aspetta che sollevino una Difesa basata sulla Provocazione, ciò che potrebbe ridurre l’Accusa di Omicidio ad una di Omicidio involontario, colpevole se certe Condizioni sono adempite.
In effetti, l’Accusa e la Difesa ammettono che è stato un Crimine d’Onore. Sono in disaccordo sulle Conseguenze giuridiche del presunto Attentato all’’Onore’:
‘Sadiqi, un canadese d’Origine afghana, è incolpato in base a due Capi d’Accusa di Omicidio di primo Grado. La Corte deve sapere che lui era scontento perché sua Sorella si era fidanzata senza l’Autorizzazione del loro Padre e si era spostata dalla Famiglia Mangal’ - ha detto il (Procuratore della Corona aggiunto Mark) Moors alla Giuria composta da 5 Donne e 7 Uomini.
[…]
La Difesa non contesta il Fatto che Sadiqi sia responsabile di questi Omicidi. Natasha Calvinho, uno degli Avvocati di Sadiqi, ha detto alla Giuria che ciò che sta al Centro della Causa è la Classificazione di questi Omicidi: ‘La Domanda non è tanto di sapere chi l’ha commesso, ma piuttosto ‘perché l’ha fatto?’ ‘ – ha detto l’Avvocatessa.
Fonte: OttawaCitizen, (1) e (2)
Vedere anche
Au Canada, des « experts » expliquent à la cour que l’islam justifie la violence contre les femmes (In Canada, degli ‘Esperti’ spiegano alla Corte che l’Islam giustifica la Violenza contro le Donne –nota 2.1.-)
La campagne de Muslims Against Sharia pour faire reconnaître l’"honoricide" comme un crime haineux (La Campagna dei Muslims Against Sharia – Islamici contro la Sharia - per far riconoscere l’’Onoricidio’ come Crimine d’Odio)
NOTA
2.1. In Canada, degli ‘Esperti’ spiegano alla Corte che l’Islam giustifica la Violenza contro le Donne
[ http://pointdebasculecanada.ca/spip.php?article91 ]
Giovedì 18 ottobre 2007 - Di Annie Lessard
L’Associazione francese Regards de femmes [1] (Sguardi di Donna) è riuscita in un’Impresa straordinaria. Ha ottenuto dalla Corte di Cassazione (l’equivalente della nostra Corte suprema) che la Condanna di un Imam, a 6 mesi di Prigione con Sospensione e un’Ammenda di 2'000 Euro fosse confermata, in quanto egli pretendeva di legittimare delle Violenze contro le Donne appoggiandosi sul Corano.
In Canada, dei Testimoni sono riconosciuti di fronte ai nostri Tribunali in quanto ad ‘Esperti’, perché spieghino ai Giudici e alle Giurie che l’Islam e la Cultura islamica giustificano i Crimini d’Onore contro le Donne. Cosa aspettiamo per rendere proibito questo Tipo di Testimonianza? Nel Caso francese, l’Imam Bouziane aveva rilasciato un’Intervista ad una Rivista, in cui spiegava che il Corano autorizzava in certi Casi che un Islamico picchiasse sua Moglie.
In Francia, la Corte ha dichiarato che ‘l’Esercizio da parte dell’Accusato delle Libertà fondamentali di Pensiero, di Coscienza e di Religione e d’Espressione, non può affrancarsi dal Rispetto dei Limiti legittimi posti dalla Legge francese’. Altrimenti detto, un Imam non ha il Diritto fondamentale di propagare dei Versetti del Corano che giustificano la Violenza contro le Donne.
Da Noi, la Corte d’Appello dell’Ontario ha confermato l’anno passato la Condanna di un Marito islamico a 25 anni di Prigione per l’Omicidio brutale di sua Moglie, che egli sospettava d’Adulterio [2]. Egli ha tentato di ottenere una Sentenza ridotta sollevando una Difesa basata sulla ‘Provocazione’.
Appoggiandosi sulla sua Difesa, il Marito ha fatto testimoniare il Dr. Ayoub che è stato riconosciuto dalla Corte come un Esperto dell’Islam e della Cultura islamica. Ecco un Riassunto di una Parte della Testimonianza di questo ‘Esperto’ rapportata dalla Corte d’Appello (mia traduzione):
* La Cultura islamica accorda una grande Importanza al Concetto d’Onore familiare. L’Infedeltà della Donna è considerata come un serio Attentato all’Onore della Famiglia e giustifica una Punizione severa inflitta dagli Uomini della Famiglia.
* L’Infedeltà della Donna è una Stigmate sull’Onore dell’Uomo e della Famiglia, che può condurre ad una grande Violenza.
* Nelle Culture islamiche, l’Infedeltà della Donna non è tollerata.
La Corte ha rigettato questa Difesa, giudicando che il Diritto penale non possa accettare che un Sistema di Credenze contrario ai Valori canadesi fondamentali possa fondare una Difesa parziale, di fronte ad un’Accusa di Omicidio.
Rigettare questo tipo di Difesa è insufficiente. Per quanto tempo dovremo tollerare che i nostri Tribunali riconoscano che esiste una Cosa come quella dell’’Esperto’ teologico in Materia di Violenza contro le Donne? I Tribunali non dovrebbero servire da Tribune per delle Spiegazioni sui Fondamenti teologici degli Omicidi delle Donne. In più, le Prediche e i Sermoni nelle Moschee che giustificano la Violenza verso le Donne dovrebbero essere criminalizzati, e gli Imam o altri ‘Sapienti della Religione’ che propagano certi Messaggi dovrebbero essere deportati.
Note
[1] Associazione creata nel 1997 per lottare contro le Violenze morali, psichiche e fisiche sulle Donne e favorire la Solidarietà fra le Donne di Francia, d’Europa e del Mondo: http://www.regardsdefemmes.com/
[2] Vedere R. v. Humaid, Corte d’Appello dell’Ontario, 19 novembre 2006
2. Canada – Crimine d’Onore : Ammette di aver abbattuto sua Sorella e il suo Fidanzato, e lamenta ‘Provocazione’
2.1. In Canada, degli ‘Esperti’ spiegano alla Corte che l’Islam giustifica la Violenza contro le Donne
1. Esclusivo - Si giustificano gli Omicidi più brutali chiamandoli 'Delitti d'Onore'?
[ http://www.familysecuritymatters.org/publications/id.2926/pub_detail.asp ]
Margaret Calhoun Hemenway - 6 aprile 2009
I Gruppi islamici negli Stati Uniti stanno attivamente cercando di scoraggiare l’uso del Termine descrittivo ‘Jihadi’ per descrivere un Terrorista islamico e cercano di mettere in guardia gli Americani dall’’Islamofobia’, nel Caso in cui usassero le Parole ‘sbagliate’ per parlare dell’Islam o dei Terroristi islamici. E gli Americani sono già capitolati in merito all’uso di una Frase islamista, ovvero ‘Delitto d’Onore’, per descrivere gli Omicidi brutali e premeditati delle Donne islamiche (spesso Mogli o Figlie) da parte di Parenti islamici (spesso Padri o Fratelli).
Ci sono migliaia di Delitti d’Onore oltreoceano (molti restano sotto-riportati e i Perpetratori restano impuniti), in Paesi che vanno dal Bangladesh alla Giordania, all’Egitto, alla Siria, al Pakistan ed in Società occidentali come la Gran Bretagna, dove gli islamici sono emigrati. Molte di più sono le Donne islamiche che vengono picchiate ed abusate. Mentre gli islamici sono meno del 6% della Popolazione olandese, le Donne islamiche costituiscono il 60% di quelle che cerano Rifugio in Case di Accoglienza per Donne martoriate.
Un’Esiliata somala e formalmente Islamica, Ayaan Hirsi Ali, che è diventata una schietta Parlamentare olandese, ha detto al New York Post (il 23 luglio 2008) che ‘Delitti d’Onore’ è il Nome sbagliato: ‘I Delitti avvengono perché queste ragazze hanno presumibilmente portato Vergogna sulla loro Famiglia. Il Paradosso è che questi Individui (di Genere femminile) si sono emancipati. Queste ragazze incarnano il Sogno americano. Vogliono essere in grado di contare su loro stesse – decidendo chi sposare, quando sposarsi, e quanti bambini avere’. Hirsi Ali, che ha lasciato il suo Paese natale per scappare da un Matrimonio combinato, è stata forzata a fuggire dall’Olanda perché ha dato Voce alla Critica verso l’Estremismo islamico, per cui ha ricevuto Minacce di Morte.
Il 21 marzo – secondo la Stampa canadese - in Giordania, un Uomo ha picchiato sua Figlia fino alla Morte perché lei si truccava. A Basra, in Iraq, lo scorso anno un’Adolescente islamica è stata ammazzata da suo Padre e dai suoi Fratelli. Il suo Peccato è stato che stava flirtando con un Infedele – un Soldato britannico.
L’Omicidio è stato festeggiato in seno alla Comunità e i Perpetratori non sono mai stati portati di fronte alla Giustizia. Secondo il Guardian UK (11 maggio 2008), il Padre ha enfatizzato lo Svolgimento della sua Azione: ‘I miei Figli stanno dalla mia Parte, e sono stati Uomini a sufficienza per aiutarmi a finire la Vita di qualcuno che ha semplicemente portato Vergogna su di Noi’.
In Modo crescente, comunque, gli Assassini di Donne islamiche avvengono su Suolo statunitense. Il 6 luglio dello scorso anno, a Jonesboro, in Georgia, secondo la Polizia, un Pakistano di nome Chaudhry Rashid ha strangolato sua Figlia 25enne, nella sua Stanza, con una corda per Bungee, perché lei voleva dar fine al suo Matrimonio combinato.
La Gazette Packet (26 marzo – 1 aprile 2008) di Alexandria, Virginia, descrive l’Omicidio di una Moglie da parte del Marito etiope che ha preso un Servosterzo dall’Armadio per dissanguarla a Morte (è poco chiaro se la loro Figlia 11enne sia stata Testimone dell’Assassinio). Sebbene i Titoli delle Notizie non descrivano il Fatto quale ‘Delitto d’Onore’, l’Articolo menziona l’Avvocato difensore che cerca di spiegare il Contesto grazie a cui il Comportamento potrebbe essere compreso (Parola curiosa ‘Comportamento’ per descrivere un Assassinio e una Storia fatta ‘di Sospetti e di Comportamento controllato – per cui lui rifiutava di lasciare che la Moglie interagisse con i Collaboratori di lei’). L’Articolo sottolinea che ‘le Differenze culturali con cui ha dovuto lottare Hussein in America, hanno creato enormi Problemi nel già problematico Matrimonio. In Etiopia, le Donne hanno Ruoli più definiti’. Questo è un Modo politicamente corretto per dire che in questi Paesi ci si aspetta che le Donne si sottomettano ai loro Mariti e che manchino degli stessi Diritti legali che hanno gli Uomini. Sotto la dura Legge della Shari’a (islamica), solo il Marito può garantire il Permesso di divorziare.
A gennaio 2008, due sorelle, Sarah e Amina Said, sono state uccise in Texas dal loro Padre, che ha sposato la sua Moglie di Religione cristiana quando lei aveva solo 15 anni. Le ragazze ottenevano Voti alti a Scuola; una aveva vinto una Borsa di Studio di 20'000 Dollari; ad entrambi è stato sparato fino alla Morte mentre chiamavano la Polizia perché le soccorresse. Il loro Padre nato Egiziano, implicato negli Omicidi, è ancora in Libertà. Il Padre era sospettato di una Storia di Abuso fisico e sessuale sulle sue Figlie e aveva minacciato di portarle in Egitto dove avrebbero potuto essere uccise per aver disonorato la Famiglia.
In un orrendo e recente Omicidio nella Parte settentrionale di New York, una Donna 37enne, Aasiya Hassan, è stata decapitata dal suo Marito islamico. L’Avvocato distrettuale di Erie County, Frank Sedita III, ha descritto il Marito quale … ‘un Bastardo particolarmente vizioso e senza rimorsi’ (FoxNews.com – 17 febbraio). ‘Ignoriamo se fosse motivato da qualche Tipo d’Interpretazione della sua Visione religiosa o culturale’. L’Ironia relativa all’Omicidio della giovane Moglie e del mostrare le Parti del Corpo, che sono una Reminescenza di un Atto di Terrorismo, è che che Muzzammil e Aasiya Hassan hanno fondato la Bridges TV nel 2004 per contrastare Stereotipi anti-Islam.
Cosa motiverebbe un Marito a decapitare sua Moglie? Il Crimine di lei è stato il semplice Atto di richiedere il Divorzio. Alcuni Uomini islamici considerano il Divorzio una Macchia per la Famiglia – che porta Disonore e perciò, punibile con la Morte. Secondo Testimonianze, Aasiya è stata soggetta a Violenza domestica per mano di suo Marito, prima di chiedere il Divorzio, e le era stato garantito un Ordine di Protezione che vietava a lui di entrare in Casa.
Un Rabbi che era Produttore e Ospite della Bridges TV, ha fatto notare sulla Scìa dell’Omicidio che ‘Ora non è tempo’ di dibattere sul Contesto religioso e culturale dell’Omicidio – ‘vorrei solo dire a Coloro che giungono alla Conclusione che questo genere di Cose è intrinseco all’Islam: chiedete a voi stessi se l’Ubriachezza è intrinseca gli Irlandesi cattolici, o la Truffa negli Affari lo è agli Ebrei?’
Questo Rabbi, a Parte fare Paragoni odiosi e intellettualmente disonesti fra gli Irlandesi cattolici e gli Ebrei, evidentemente sembra non comprendere quante Donne sono trattate come Mobilio sotto Regimi strettamente islamici. (Mentre) negli Stati Uniti, in Irlanda ed Israele, questi Crimini orribili sarebbero puniti, l’Omicida evitato dalla Comunità, ed esso potrebbe dover far fronte alla Pena di Morte oppure passare la Vita in Prigione.
Le Donne sono ancora forzate ad entrare in Matrimoni forzati in molti Paesi islamici e le Spose bambine sono un Fatto normale. Le Femministe sono totalmente silenti in merito a questa sistematica Violazione dei Diritti umani più basilari delle Donne, (che avviene) attraverso tutto il mondo islamico. Nessun Omicidio di una Moglie o Figlia sarebbe mai associato alla Parola ‘Onore’ in qualsiasi Società occidentale democratica.
Nell’assumere questa Frase, stiamo cadendo nella Trappola di lasciare che gli Estremisti islamici giustifichino e razionalizzino il più brutale degli Omicidi.
FamilySecurityMatters.org – Editore Margaret Calhoun Hemenway: è una Pensionata, Impiegata federale, che ha servito per 15 anni nel Congresso statunitense e 5 anni quale Incaricata della Casa Bianca, presso DoD e NASA.
2. Canada – Crimine d’Onore : Ammette di aver abbattuto sua Sorella e il suo
Fidanzato, e lamenta ‘Provocazione’
[ http://pointdebasculecanada.ca/spip.php?breve2043 ]
Lunedì 11 maggio 2009
Hasibullah Sadiqi subisce il suo Processo ad Ottawa per aver abbattuto sua Sorella e il suo Fidanzato nel 2006. I suoi Avvocati cercano di fare accettare l’Attentato all’’Onore’ come Fatto attenuante di fronte ad un’Accusa di Omicidio.
Sadiqi è riuscito a reclutare una Donna per assicurare la sua Difesa. Questa Avvocatessa funge da ‘utile Idiota’. Ma ci sono poche Possibilità che la ‘Difesa basata sulla Provocazione’ sia accettata. Abbiamo rapportato qui --> (ici), un Caso di Omicidio d’Onore in Ontario, dove questa Difesa è stata rigettata da parte della Corte d’Appello. La Corte ha giudicato che il Diritto penale non possa accettare che un Sistema di Credenze contrarie ai Valori canadesi fondamentali fondi una Difesa parziale di fronte all’Accusa di Omicidio. La Corte suprema ha rifiutato d’intervenire, confermando de facto le Conclusioni della Corte d’Appello.
Negli Stati Uniti, il Gruppo Muslims Against Sharia (Islamici contro la Shari’a) milita perché il Crimine d’Onore sia considerato come un Crimine motivato dall’Odio, che è un Fattore aggravante del Crimine, piuttosto che un Fattore che lo mitiga.
***
Ottawa Citizen – Gli Avvocati di un Uomo che ha abbattuto sua Sorella e il suo Fidanzato invocheranno la Provocazione
Il Ministero pubblico ha annunciato che apporterà la Prova che l’Omicidio è stato un Crimine d’Onore che l’accusato ha commesso perché disapprovava il Fidanzamento di sua Sorella. Gli Avvocati di Sidiqi non negano che il loro Cliente abbia commesso il doppio Omicidio, ma ci si aspetta che sollevino una Difesa basata sulla Provocazione, ciò che potrebbe ridurre l’Accusa di Omicidio ad una di Omicidio involontario, colpevole se certe Condizioni sono adempite.
In effetti, l’Accusa e la Difesa ammettono che è stato un Crimine d’Onore. Sono in disaccordo sulle Conseguenze giuridiche del presunto Attentato all’’Onore’:
‘Sadiqi, un canadese d’Origine afghana, è incolpato in base a due Capi d’Accusa di Omicidio di primo Grado. La Corte deve sapere che lui era scontento perché sua Sorella si era fidanzata senza l’Autorizzazione del loro Padre e si era spostata dalla Famiglia Mangal’ - ha detto il (Procuratore della Corona aggiunto Mark) Moors alla Giuria composta da 5 Donne e 7 Uomini.
[…]
La Difesa non contesta il Fatto che Sadiqi sia responsabile di questi Omicidi. Natasha Calvinho, uno degli Avvocati di Sadiqi, ha detto alla Giuria che ciò che sta al Centro della Causa è la Classificazione di questi Omicidi: ‘La Domanda non è tanto di sapere chi l’ha commesso, ma piuttosto ‘perché l’ha fatto?’ ‘ – ha detto l’Avvocatessa.
Fonte: OttawaCitizen, (1) e (2)
Vedere anche
Au Canada, des « experts » expliquent à la cour que l’islam justifie la violence contre les femmes (In Canada, degli ‘Esperti’ spiegano alla Corte che l’Islam giustifica la Violenza contro le Donne –nota 2.1.-)
La campagne de Muslims Against Sharia pour faire reconnaître l’"honoricide" comme un crime haineux (La Campagna dei Muslims Against Sharia – Islamici contro la Sharia - per far riconoscere l’’Onoricidio’ come Crimine d’Odio)
NOTA
2.1. In Canada, degli ‘Esperti’ spiegano alla Corte che l’Islam giustifica la Violenza contro le Donne
[ http://pointdebasculecanada.ca/spip.php?article91 ]
Giovedì 18 ottobre 2007 - Di Annie Lessard
L’Associazione francese Regards de femmes [1] (Sguardi di Donna) è riuscita in un’Impresa straordinaria. Ha ottenuto dalla Corte di Cassazione (l’equivalente della nostra Corte suprema) che la Condanna di un Imam, a 6 mesi di Prigione con Sospensione e un’Ammenda di 2'000 Euro fosse confermata, in quanto egli pretendeva di legittimare delle Violenze contro le Donne appoggiandosi sul Corano.
In Canada, dei Testimoni sono riconosciuti di fronte ai nostri Tribunali in quanto ad ‘Esperti’, perché spieghino ai Giudici e alle Giurie che l’Islam e la Cultura islamica giustificano i Crimini d’Onore contro le Donne. Cosa aspettiamo per rendere proibito questo Tipo di Testimonianza? Nel Caso francese, l’Imam Bouziane aveva rilasciato un’Intervista ad una Rivista, in cui spiegava che il Corano autorizzava in certi Casi che un Islamico picchiasse sua Moglie.
In Francia, la Corte ha dichiarato che ‘l’Esercizio da parte dell’Accusato delle Libertà fondamentali di Pensiero, di Coscienza e di Religione e d’Espressione, non può affrancarsi dal Rispetto dei Limiti legittimi posti dalla Legge francese’. Altrimenti detto, un Imam non ha il Diritto fondamentale di propagare dei Versetti del Corano che giustificano la Violenza contro le Donne.
Da Noi, la Corte d’Appello dell’Ontario ha confermato l’anno passato la Condanna di un Marito islamico a 25 anni di Prigione per l’Omicidio brutale di sua Moglie, che egli sospettava d’Adulterio [2]. Egli ha tentato di ottenere una Sentenza ridotta sollevando una Difesa basata sulla ‘Provocazione’.
Appoggiandosi sulla sua Difesa, il Marito ha fatto testimoniare il Dr. Ayoub che è stato riconosciuto dalla Corte come un Esperto dell’Islam e della Cultura islamica. Ecco un Riassunto di una Parte della Testimonianza di questo ‘Esperto’ rapportata dalla Corte d’Appello (mia traduzione):
* La Cultura islamica accorda una grande Importanza al Concetto d’Onore familiare. L’Infedeltà della Donna è considerata come un serio Attentato all’Onore della Famiglia e giustifica una Punizione severa inflitta dagli Uomini della Famiglia.
* L’Infedeltà della Donna è una Stigmate sull’Onore dell’Uomo e della Famiglia, che può condurre ad una grande Violenza.
* Nelle Culture islamiche, l’Infedeltà della Donna non è tollerata.
La Corte ha rigettato questa Difesa, giudicando che il Diritto penale non possa accettare che un Sistema di Credenze contrario ai Valori canadesi fondamentali possa fondare una Difesa parziale, di fronte ad un’Accusa di Omicidio.
Rigettare questo tipo di Difesa è insufficiente. Per quanto tempo dovremo tollerare che i nostri Tribunali riconoscano che esiste una Cosa come quella dell’’Esperto’ teologico in Materia di Violenza contro le Donne? I Tribunali non dovrebbero servire da Tribune per delle Spiegazioni sui Fondamenti teologici degli Omicidi delle Donne. In più, le Prediche e i Sermoni nelle Moschee che giustificano la Violenza verso le Donne dovrebbero essere criminalizzati, e gli Imam o altri ‘Sapienti della Religione’ che propagano certi Messaggi dovrebbero essere deportati.
Note
[1] Associazione creata nel 1997 per lottare contro le Violenze morali, psichiche e fisiche sulle Donne e favorire la Solidarietà fra le Donne di Francia, d’Europa e del Mondo: http://www.regardsdefemmes.com/
[2] Vedere R. v. Humaid, Corte d’Appello dell’Ontario, 19 novembre 2006
Sources: MASH & Point De Bascule [1] [2]
Translated into Italian by FFFFF