(ENG) Watch the video 'Moderate Muslims' here:
http://hotair.com/archives/2006/10/19/moderate-muslims/
(ITA) Gli islamici canadesi che si oppongono alla Shari’a sono minoritari e sono braccati
domenica 6 aprile 2008, di Marc Lebuis
Traduzione e trascrizione del video (in inglese con sottotitoli in francese) : R. Spencer et les musulmans modérés (Robert Spencer e gli islamici moderati) inviato (a PointDeBasculeCanada) da Tazda
Ecco la trascrizione del video tradotto (in francese) da Pistache l’insoumise. Vi invitiamo pure a sorvolare l’eccellente blog di Pistache.
I riformatori islamici sono spesso presi di mira come Apostati (persone che hanno lasciato l’Islam), da parte dei jihadisti.
Farzana Hassan Shahid, la nuova Presidentessa del Congresso Canadese Musulmano - Muslim Canadian Congress (MCC), è l’ultima vittima temporale di questo fenomeno.
Dopo che le sue opinioni liberali su un numero di questioni islamicamente ‘calde’ hanno cominciato ad essere conosciute, si è messa a ricevere delle minacce emananti da islamici partigiani dai modi duri, che vedono nelle sue prese di posizione dei segni della sua Diserzione dell’Islam. Uno fra loro l’ha chiamata ‘la sorellina di Satana’; un altro ha avvicinato suo marito in una moschea in Ontario ed ha preteso da lui che ‘controllasse sua moglie’.
Farzana Hassan Shahid ha spiegato lei stessa: ‘c’è una paura latente tutto il tempo … questo sentimento di malessere fa parte della mia Vita quotidiana. Sono stata dichiarata Apostata per due volte, per essermi opposta alla Shari’a (Legge islamica).’
Hassan Shahid è un’altra Rappresentante del MCC ad essere stata presa di mira dai jihadisti. Fino a poco tempo fa, Tarek Fatah era il Direttore della Comunicazione del MCC. Ma in agosto, ha dato bruscamente le Dimissioni.
Fatah era da tempo stato uno dei principali Portavoce islamici in Canada. E in quanto a Direttore della Comunicazione del MCC, non aveva mai evitato la Polemica, in merito a certe vedute in quanto a Diritti degli Omosessuali e ad altre questioni che deviano dall’Ortodossìa islamica. Delle vedute che Hassan Shahid ha ora ripreso.
Fatah si era pure opposto alla Campagna condotta nel 2005 per introdurre in Canada delle Camere arbitrali basate sulla Shari’a. Ma invece di ricevere felicitazioni dalla Comunità islamica canadese, Fatah è divenuto l’Obiettivo di una Campagna di e-mails iniziata da un Gruppo di studenti, il Congresso Islamico Canadese (Canadian Islamic Congress). Il CIC ha affermato che Fatah NON rappresentava la Maggioranza degli islamici canadesi.
Fatah ha commentato: « questo, è ciò che si può emettere di più vicino ad una minaccia di morte, perché questo mi classifica come apostata e blasfematore. » E Fatah, come Farzana Hassan Shahid, ha ricevuto delle minacce di morte molto chiare.
Le voci della Moderazione o della Riforma in seno alla Comunità islamica sono in posizione nettamente svantaggiata, perché i jihadisti possono molto efficacemente utilizzare il Corano e la Sunnah contro di loro. In più, tutte le Scuole giuridiche dell’Islam spiegano che un Apostata DEVE essere ucciso, un Comandamento radicato negli Insegnamenti di Mohammad, che ha dichiarato:
« Se qualcuno (islamico) abbandona la sua Religione, uccidetelo. »
Perciò, minacciare di morte qualcuno può diventare un atto di Pietà.
È ironico che gli Osservatori occidentali non-islamici, che sanno niente o molto poco dell’Islam, presumono che le Voci liberali o riformatrici siano predominanti nelle Comunità islamiche d’Occidente e altrove, mentre la Realtà è che delle persone come Farzana Hassan Shahid e Tarek Fatah hanno solo poca influenza fra gli islamici, e soprattutto, sono delle persone braccate.
I riformatori islamici meritano tutto il Sostegno che si può dare loro, ma dovremmo smetterla di farci delle illusioni pensando che sono una Maggioranza.
E soprattutto, i Rappresentanti del Governo e della Legge dovrebbero smettere di concepire delle Politiche basate sull’ipotesi che persone come Farzana Hassan Shahid e Tarek Fatah costituiscano veramente la Maggioranza.
Robert Spencer per jihadWatch.org (traduzione in francese di Pistache )